Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019)

0
699
Samsung Galaxy Tab A 10.1

L’ultimo nato in casa Samsung un tablet potente ed esteticamente molto bello e leggero

Un tablet dal grande display e dalle colorazioni di prima qualità: questa è la caratteristica principale che va a contraddistinguere questo modello di tablet, ovvero il Samsung Galaxy Tab A 10,1, che permette di gustarsi degli ottimi contenuti video e allo stesso tempo offre anche l’occasione di sfruttare tante applicazioni, vista la presenza di un processore di buona qualità che riesce a supportare anche le app maggiormente pesanti.

Specifiche Tecniche del Tab A della Samsung

CPU: Samsung Exynos 7904
Ram: 2 Gb
Capacità memoria: 32 Gb
Memoria Espandibile: SI
Wifi e 4G: SI
Monitor: Led
Risoluzione: 1920 x 1200
Fotocamera posteriore: 8 Megapixel
Peso: 0,525 Kg
Il tablet Samsung Galay Tab A 10,1 possiede una RAM da 2 Giga accompagnata da una memoria interna da 32 che permette di immagazzinare un’ampia gamma di dati.
Inoltre il processore Octa Core consente effettivamente di far girare le applicazioni senza che queste possano essere oggetto di qualche crash improvviso o di altre problematiche similari che rendono il tablet poco piacevole da sfruttare.
Un tablet che riesce a rispondere a tutte quelle che sono le diverse esigenze di coloro che sono alla ricerca di un dispositivo mobile in grado di offrire tanti utilizzi.
Questo modello, infatti, è ideale per lo streaming di video grazie a una risoluzione in grado di offrire una qualità grafica abbastanza buona pari a 1920 x 1200 pixel, che non mette da parte alcun tipo di dettaglio grafico, offrendo invece una panoramica perfetta anche nel momento in cui si guardano le svariate foto.
Sul fronte fotocamera occorre parlare di una posteriore da 8 Mega Pixel e una frontale da 2, che consente di fare degli ottimi selfie.

Alcune informazioni del Galaxy Tab A

Il comparto audio rappresenta invece una delle note dolenti dello stesso tablet, il quale non riesce a offrire l’occasione di gustarsi la musica, in quanto le casse tendono a offrire un suono leggermente gracchiante.
Buona invece l’autonomia della batteria, che permette di raggiungere le 6 ore a piena carica anche quando il tablet viene utilizzato a pieno regime mentre, per quanto concerne lo stand by, la batteria offre circa 30 ore di autonomia nel momento in cui il dispositivo viene lasciato acceso ma non è adoperato.
Il difetto principale, oltre al suono delle casse che tendono a essere poco piacevoli sul fronte audio, è rappresentato dal fatto che per connettere tale modello bisogna necessariamente utilizzare una rete Wifi.
Non è quindi presente il vano per inserire una scheda telefonica e navigare online come accede con gli smartphone ma questo problema può essere facilmente risolto grazie all’hotspot, ovvero la condivisione dei dati di navigazione degli smartphone col tablet Galaxy Tab A 10.1.
Pertanto un piccolo difetto che per molti potrebbe essere abbastanza fastidioso ma che trova una soluzione rapida grazie a questo semplice passaggio.
Di conseguenza un buon tablet prodotto da Samsung ideale soprattutto per giocare con le applicazioni per dispositivi mobili o per svolgere qualche lavoro che non richiede alcun tipo di connessione online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here