Se sei alla ricerca di un nuovo computer portatile il Microsoft Surface Pro X può essere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il nuovo prodotto della Microsoft è la versione ridotta del Surface
Il Surface Pro X è utilizzabile touchscreen oppure applicando la tastiera,in questo modo potrete risparmiare dello spazio nel caso di spostamenti.
Il Surface Pro X è un ottimo prodotto per poter lavorare anche fuori dal vostro ufficio, infatti si può applicare oltre la Keyboard la Slim Pen,che si potrà ricaricare direttamente nell’apposito spazio indicato nella tastiera.
Caratteristiche tecniche del Surface Pro X
Vediamo insieme alcune caratteristiche tecniche, in modo da poterlo confrontare eventualmente con
Partendo dall’interno del prodotto è doveroso specificare le caratteristiche hardware del prodotto relative al processore e alla Ram.
Per quanto riguarda la Ram si hanno 16 GB, quindi massima velocità del prodotto.
Invece passando al processore,nel Surface Pro X è stato applicato il processore Microsoft SQ1.
Questo processore vi assicura le migliori prestazioni grafiche,inoltre garantisce ottime funzionalità di multitasking, dispone di una batteria di lunga durata ed infine questo processore permette la connettività alla rete in 4G LTE e Wi-fi.
Approfondendo maggiormente il discorso relativo alla durata della batteria,il prodotto offre una durata di tredici ore di autonomia.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica è sufficiente un’ora di tempo per raggiungere l’ottanta per cento di carica.
Per quanto concerne le dimensioni del prodotto,come già scritto nel paragrafo precedente,esse sono minime e permettono il suo spostamento in maniera semplice e senza ingombri.Il prodotto ha uno spessore di soli 7,3 millimetri per un peso di 772 grammi.
Infine abbiamo uno schermo touchscreen PixelSense edge-to-edge di 13 pollici.Inoltre le impostazioni permettono una regolazione automatica sulla base delle condizioni di illuminazione dello schermo.In più il prodotto permette il collegamento di ben due porte USB,una porta per inserire una nano Sim e ovviamente la porta che permette l’applicazione della Keyboard Surface.
Per quanto riguarda il campo di archiviazione del prodotto vi sono diversi modelli che vi permettono uno spazio di 128GB,256GB oppure 512GB.
Il Surface Pro X è dotato di due fotocamere, quella posteriore da 10 Mega Pixel, mentre quella anteriore da 5 Mega Pixel con la possibilità di utilizzare con essa l’applicazione di sicurezza per il riconoscimento visivo Windows Hello.
Il design del Surface Pro X
E’ davvero un prodotto di alto livello, molto sottile con solamente 7,3 mm di spessore e un peso di 774 grammi
E’ un prodotto adatto a chi lavora molto fuori ufficio, ma non vuole rinunciare ad avere il suo ufficio con lui
Con la tastiera si trasforma in un sottilissimo Tablet/notebook davvero leggero ma allo stesso tempo potente
Il colore è il nero opaco e il video prende praticamente tutta la grandezza dello schermo lasciando dei sottilissimi bordi neri
Considerazioni sul Surface Pro X
Infine per quanto riguarda il settore software, all’interno del Surface Pro X è presente Windows 10 Home e una versione di prova per il primo mese di Microsoft Office 365
Per concludere il discorso relativo al Surface Pro X, abbiamo deciso di inserire alcune recensioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto,in modo tale da poter valutare tutti i vantaggi e gli eventuali svantaggi del prodotto Microsoft.
Uno dei vantaggi maggiormente indicati da coloro che hanno acquistato il prodotto e la durata in carica del prodotto, infatti grazie alle sue tredici ore questo prodotto permette a molti di poter lavorare per lunghi periodi anche al di fuori del proprio ufficio.
Uno svantaggio indicato dalla clientela può essere relativo al prezzo, questo però non deve far scoraggiare coloro che ne hanno la possibilità d’acquisto perché il prodotto è in grado di facilitare il vostro lavoro sotto ogni aspetto.
Un’altro aspetto che rende questo prodotto ottimale per il lavoro è relativo alle sue dimensioni, infatti la maggior parte delle recensioni indicano come il prodotto sia comodo da poter trasportare e utilizzare anche al di fuori dell’ambiente lavorativo.