Mediapad T5 Tablet 10”

0
552
Huawei Mediapad T5
Un Tablet davvero di buon livello rispetto al prezzo davvero alla portata di tutti, i prodotti Huawei sono sempre molto potenti anche se il prezzo è relativamente basso e questo tablet non fa eccezione

Huawei Mediapad T5

Una scocca non precisamente sottilissima per questo Tablet, ma non vuole assolutamente fare concorrenza ai tablet di fascia premium
Il tablet ideale sia per gli scatti fotografici che per quanto riguarda la riproduzione di contenuti video, vista la qualità grafica in Full HD con risoluzione pari a 1920 x 1200 e
224 PPI che consentono di avere la sensazione di osservare un vero e proprio schermo televisivo, visto che i diversi dettagli non vengono assolutamente persi, offrendo invece l’occasione di gustarsi dei contenuti di questo genere in maniera perfetta.
Anche il comparto audio rappresenta un vero e proprio elemento chiave che permette di apprezzare maggiormente questo genere di tablet, il quale riesce nell’intento di garantire uno streaming perfetto sotto ogni aspetto.

Mediapad T5 Caratteristiche hardware

Inoltre il design semplice e compatto rende possibile l’utilizzo del tablet Huawei Mediapad T5 in svariate circostanze, sia per quanto concerne l’ambito lavorativo che in altri.
Il tablet Huawei Mediapad T5 gode di un processore Octa Core da 2,36GHz grazie al quale è possibile avere l’occasione di lanciare svariate applicazioni, anche pesanti, senza vedere rallentamenti di diverso genere, in quanto la RAM da 3 Giga riesce a supportare tutte le diverse tipologie di processi in modo ottimale, garantendo un risultato finale di prima qualità.
Per quanto concerne l’aspetto dell’archiviazione, questo tablet offre una memoria interna minima da 16 e massima da 32 Giga, la quale può essere comunque incrementata grazie all’utilizzo delle schede SD, compatibili col suddetto modello e in grado di offrire l’occasione di immagazzinare i vari dati senza temere che questi possano ridurre costantemente la memoria.

Tablet Mediapad T5: Fotocamere

Il Mediapad è dotato di due fotocamere una sul retro del tablet da 5 MP mentre la fotocamera frontale è di 2 MP, non propriamente al passo con la risoluzioni di oggi ma ribadiamo che il prezzo di questo tablet è davvero basso e non ci si può aspettare hardware di primo livello
Altro dettaglio fondamentale che va a contraddistinguere questo modello è rappresentato dalla presenza dell’inserto per la scheda telefonica, grazie alla quale è possibile sfruttare la connessione mobile per navigare online, senza dover andare alla ricerca di connessioni wireless aperte o comunque dover creare un ponte sfruttando l’hotspot dei dispositivi mobili come gli smartphone.
Sul comparto audio è stato svolto un lavoro abbastanza ottimale, dato che le casse danno la sensazione di ascoltare un vero e proprio stereo, senza che il suono venga alterato in qualche modo seppur i toni bassi possono soffrire di quel rumore gracchiante se il volume viene portato ai massimi livelli.

Tablet Mediapad T5: autonomia

Meno duratura e di qualità la batteria, che offre  7-9 ore di autonomia a pieno regime d’utilizzo e poco meno di 24 quando il tablet non viene sfruttato.
Infine bisogna parlare del corpo dello stesso tablet, il quale tende a essere particolarmente fragile e pertanto è necessario prestare il massimo livello di attenzione mentre lo stesso viene adoperato, proprio per evitare eventuali danni che possono avere degli effetti negativi sullo stesso e sulle prestazioni.
Pertanto un tablet consiglia se questo viene utilizzato con la massima attenzione.
Il prezzo del tablet costringe ad avere dei compromessi sulla dotazione hardware e sulle prestazioni, che però per un utilizzo quotidiano sono assolutamente ottimali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here