Samsung Galaxy Tab S5e (versione 2019) 10.5″

0
796
galaxy tab s5e
Il Samsung Galaxy Tab S5e da 10.5” è la sintesi perfetta di un equilibrio tra un affidabile compagno multimediale ed uno strumento votato anche alla produttività.
Il display, il design e l’audio assicurano importanti prestazioni anche grazie ad una buona autonomia della batteria che rende questo tablet un valido compagno per i viaggi.
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e dimostra ampia versatilità ed indiscussa funzionalità.

L’hardware del Tablet Samsung Galaxy Tab S5e

Non è un tablet economico ma allo stesso tempo non è tra quelli decisamente più costosi, il Samsung Galaxy Tab S5e da 10.5’’ è pensato particolarmente per la navigazione web, la fruizione di contenuti ed altre attività produttive che non includano la necessità di grandi caratteristiche tecniche per la grafica o la realizzazione di video.
Monta un processore Qualcomm Snapdragon 670 Octa-core che rende possibile l’utilizzo di giochi anche online.
Una GPU che è Adreno 615 e 4 Gb di Ram che lo rendono un ottimo tablet qualità-prezzo
Ciò che si nota immediatamente reggendo il Galaxy Tab S5e in mano, è il peso.
Il tablet è leggero ed elegante ma che, con l’accessorio tastiera, assume tutt’altra consistenza rassomigliando ad un piccolo laptop.
Infatti pesa soltanto 400 grammi il che lo rende particolarmente adatto da trasportare in borsa magari durante un viaggio.
Le sue misure sono 245x160x5,5mm dimostrando di essere attualmente uno dei tablet più sottili sul mercato. Probabilmente proprio questa caratteristica non lo ha reso adatto, agli occhi dei progettisti, per accogliere il jack per le cuffie.
Infatti per poter usufruire degli auricolari è necessario utilizzare un adattatore, che rientra nella fornitura base, che andrà collegato direttamente alla porta USB-C.
Quindi le uniche porte sul Galaxy Tab S5e sono la USB-C e un connettore per il collegamento dell’accessorio tastiera.
Il tasto di accensione e blocco si trova nella parte superiore del lato destro del tablet (se tenuto in verticale) e al suo interno è incorporato un sensore di impronte digitali.
Ciò significa che non è presente alcun pulsante home nella parte anteriore, ciò a vantaggio delle dimensioni dello schermo oltre che del design che risulta decisamente più pulito e lineare.

La fotocamera del Galaxy Tab S5e

il Tablet Samsung ha in dotazione una fotocamera da 13 megapixel ƒ/2.0 come principale per scattare le foto, mentre la fotocamera frontale è di 8 Megapixel
Le fotocamere posso scattare foto e realizzare video in 4K

La scocca del Galaxy Tab S5e

Infatti la classica bordatura nera si riduce di spessore rispetto il modello precedente.
Gli unici altri tasti presenti sempre sullo stesso lato sono quelli del volume mentre la parte posteriore lascia qualcosina a desiderare sul piano dell’estetica risultando anche eccessivamente spartana nonostante il materiale utilizzato sia alluminio, quindi di qualità e prestazioni superiori.
Pertanto sul retro ci sarà una fotocamera dalla forma quadrata con spigoli tondeggianti ed il logo Samsung nella parte centrale.
È giustamente inserito anche il marchio AKG che vuole far intendere che il tablet è dotato di un sistema di quattro altoparlanti distribuiti su tutto il corpo del dispositivo che sono gestiti proprio da componentistica AKG, nota azienda sempre del gruppo Samsung specializzata nella produzione di dispositivi acustici.
Infatti i suoni sono di altissima qualità e l’audio viene trasmesso con estrema nitidezza.

La batteria del Galaxy Tab S5e

Il tablet monta una batteria interna di 7040 mAh che è un’ottima batteria considerando che il tablet è veramente molto sottile.
Come al solito ci teniamo a precisare che la durata della batteria varia molto in base alla luminosità e all’utilizzo che se ne fa. Con un utilizzo normale è possibile avere una durata della batteria di un paio di giorni. Se non usate questo tablet al massimo delle sue energie può durare anche di più di un paio di giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here