Ipad Air (2020)

0
615
ipad air

Tutto cambia con l’iPad Air, poiché Apple lo avvicina alla gamma iPad Pro in termini di caratteristiche e prezzo. Il display Liquid Retina da 10,9 pollici è ora libero da un pulsante Home, poiché il sensore di impronte digitali è stato incorporato nel pulsante di accensione sul bordo superiore.

Il risultato è un pannello frontale a tutto display che ha lo stesso aspetto dell’iPad Pro 11 pollici.

Sarai in grado di mostrare il tuo nuovo acquisto, tuttavia, grazie ad alcune livree piuttosto adorabili, tra cui Rose Gold, Green e Sky Blue.

Caratteristiche del nuovo Ipad Air

Con l’iPad Air (2020), Apple avvicina il suo tablet di fascia media alla parità con l’ iPad Pro premium . Non più una versione più grande dell’iPad entry-level, l’iPad Air è stato ridisegnato con cornici più sottili e dotato della nuova CPU Bionic A14.

Ora con un pannello da 10,9 pollici più grande e il supporto per la tastiera magica, l’Air prende in prestito le migliori caratteristiche dell’iPad Pro omettendo gli extra di nicchia per contenere i costi.

L’Air ha un design elegante, un buon display da 10,9 pollici, una lunga durata della batteria e prestazioni epiche per il prezzo.
Forse il problema più grande con l’Air non ha nulla a che fare con il tablet stesso, ma piuttosto che i migliori accessori sono venduti separatamente e ad un prezzo esorbitante.

Design iPad Air

Qualcosa nel design di questo prodotto emana fantastiche vibrazioni retrò. Potrebbero essere gli angoli arrotondati in alluminio lavorato, scolpiti come una vecchia auto da corsa Mercedes, o quell’unico obiettivo circolare prominente sopra un microfono a maglia piccola.

Qualunque cosa sia, l’eleganza dell’iPad Air contribuisce a compensare l’estetica industriale. Lo chassis ridisegnato dell’Air ha cornici del display più sottili, consentendo un ingombro ridotto e una visione più coinvolgente. Sono finiti il ​​pulsante di accensione circolare e le cornici bianche, e al loro posto ci sono sottili bordi neri che contrastano con lo schermo colorato.

Il pannello edge-to-edge modernizza l’iPad Air, ma a scapito di un jack per le cuffie. Ora dovrai accoppiare AirPods o altre cuffie wireless quando sei in riunione o ascolti musica in privato. Il pulsante Touch ID sul modello precedente è stato spostato su un pulsante di alimentazione oblungo sul bordo superiore del nuovo modello.
L’iPad Air ha un display LED Liquid Retina da 10,9 pollici, 2360 x 1640 pixel con True Tone. È uno schermo bello, ma non il più colorato e manca della frequenza di aggiornamento di 120Hz liscia come la seta che si trova su iPad Pro.

Prestazioni iPad Air

Il primo dispositivo fornito con un processore A14 Bionic, l’iPad Air è il tablet più veloce nell’arsenale di Apple fino al rilascio dei nuovi modelli di iPad Pro. Questo tablet ci offre anche il nostro primo sguardo ai chip che dovrebbero debuttare il prossimo mese nei nuovi MacBook basati su ARM .

L’iPad Air di Apple è il tablet che la maggior parte delle persone dovrebbe acquistare. Con uno chassis ridisegnato, il nuovo Air sfoggia sottili cornici del display per accompagnare un veloce chip A14 Bionic e il supporto per la Magic Keyboard.

Tutto il resto del tablet è buono come ti aspetteresti. Il pannello da 10,9 pollici, sebbene non sia il migliore della categoria, ha un bell’aspetto e l’iPad Air dura più a lungo con una carica rispetto all’iPad Pro. Inoltre, ottieni altoparlanti rumorosi e nitidi e fotocamere capaci. L’iPad Air ottiene anche un aggiornamento nel reparto processore, con il nuovissimo chip A14 Bionic che fa la sua prima apparizione.

Questo presenta l’ultimo processo a 5 nanometri che consente ad Apple di adattare incredibili livelli di potenza in una costruzione più piccola. L’ Air è fondamentalmente l’iPad Pro junior ora, grazie al design in stile Pro, l’ultimo processore Bionic A14, oltre al supporto Magic Keyboard e Apple Pencil di seconda generazione.

Certo, non ottieni scanner LiDAR e Face ID, ma fa tutte le cose importanti che offre un professionista e ottieni alcuni colori piuttosto attraenti nell’affare. Anche la durata della batteria è buona, con l’Air in grado di superare un’intera giornata lavorativa di otto ore nella maggior parte dei casi se si sta solo scrivendo mentre si ascolta la musica.

Ciò che rende l’iPad la migliore macchina per la produttività e la ricreazione è il suo ecosistema di software e app. iPadOS 14 consente il multitasking a schermo diviso senza interruzioni, più widget sulla schermata principale, animazioni fluide ovunque e oltre due milioni di app.

Poiché gli utenti Apple spendono molti più soldi per le app rispetto a quelli su Android, gli sviluppatori di app danno la priorità alla creazione di app per la piattaforma Apple.

Ciò significa che qualsiasi app ti viene in mente, è qui per l’iPad Air e probabilmente funziona meglio della stessa app su un dispositivo prodotto da una casa diversa da Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here